Questo sito utilizza cookie tecnici e inoltre cookie di profilazione di terze parti (per inviarti pubblicità in linea con le tua preferenze). Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca sul tasto "cookie policy". Per ulteriori informazioni sui cookie di soggetti terzi relativi alla pubblicità e su come disattivarli, visita il seguente sito web: www.allaboutcookies.org. Se clicchi sul tasto "accetto", o comunque accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Intercultural Training for Educators - InterTrainE
Studio Risorse è Partner del Progetto Intercultural Training for Educators - InterTrainE, avviato il 1° Ottobre 2018 nell'ambito del Programma Erasmus+ Call 2018 e coordinato dalla Heriot-Watt University di Edimburgo (Regno Unito).
 
 
Il progetto mira a favorire l'integrazione di migranti e rifugiati nel sistema formativo Europeo, attraverso lo sviluppo delle competenze interculturali dei formatori che operano a stretto contatto con questo specifico target. Per realizzare questo obiettivo, la partnership si propone di creare un programma formativo progettato proprio per i docenti che lavorano con i migranti attraverso la realizzazione delle seguenti attività:
1. Ricerca in ciascun paese partner sullo status quo della formazione in materia di competenze interculturali. Nell'ambito di questa attività, i partner raccoglieranno in un report internazionale informazioni circa le politiche di integrazione per i migranti attive ed i programmi formativi sul tema della competenze interculturali già esistenti. Inoltre, sarà condotta l'analisi del fabbisogno formativo dei docenti che operano con i migranti 
2. Sviluppo di un curriculum formativo in tema di competenze interculturali per i docenti che operano con gli Adulti ed i migranti
3. Sviluppo del materiale didattico, strutturato in moduli ed argomenti legati alla formazione interculturale
4. Sviluppo di una Piattaforma Web ad accesso libero e gratuito sui cui il materiale didattico progettato dalla partnership sarà caricato e disponibile per il download
5. Testing del curriculum e del materiale didattico, utile per raccogliere feedback da parte dei partecipanti e sviluppare la versione finale dei prodotti 
6. Elaborazione di un Handbook e di un Syllabus contenenti il materiale formativo prodotto, oltre ad informazioni utili per i docenti che operano con gli Adulti ed i migranti
7. Monitoraggio e valutazione delle attività e disseminazione dei risultati ottenuti.
Grazie alle attività previste, i partner svilupperanno la consapevolezza sull'importanza dell'utilizzo delle tecniche di formazione interculturale nell'educazione degli adulti. Il progetto avrà quindi un impatto diretto non solo sui formatori coinvolti nel progetto, ma anche sul gruppo target più ampio di educatori per adulti e migranti ​​che, in generale, partecipano alle attività di formazione interculturale nei paesi partner. La natura integrativa e la rilevanza professionale dei materiali e della metodologia avranno anche un impatto sulla motivazione dei migranti appena arrivati ​​a conoscere la cultura, i costumi e la vita quotidiana nei loro paesi ospitanti.
I risultati del progetto in tutte le sue forme saranno diffusi e sfruttati al fine di massimizzarne il valore e l'impatto. Il feedback fornito dagli utenti finali garantirà che i risultati siano utili per i gruppi target e incoraggeranno pertanto il loro utilizzo. Il programma di formazione sviluppato potrà essere facilmente adattato alle mutevoli esigenze ed il curriculum potrà anche essere utilizzato anche come supporto didattico e di apprendimento in altre situazioni perché sarà focalizzato su argomenti che potranno essere riorganizzati in base alle esigenze di diversi contesti.
Gli altri partner internazionali coinvolti nella realizzazione degli obiettivi progettuali sono:
- Kekaper- Region of Crete - Lifelong Learning, Education and Employment Department - Development Direction Rehymno Regional Unit - Region of Crete (Grecia)
- Creative Learning Programmes Ltd - Edimburgo (Regno Unito)
- Il Sicomoro Soc. Coop. Soc. - Matera (Italia)
- Learning for Integration ry - Helsinki (Finlandia)
- European Education & Learning Institute - Rehymno (Grecia)
Per maggiori info,

Il 22 e 23 Ottobre 2018 si è tenuto il Kick-Off Meeting, presso la sede dell'Applicant Heriot-Watt University di Edimburgo (Regno Unito).
Immagini del Kick-Off Meeting


L'8 Novembre 2018 è partita ufficialmente la prima attività progettuale: "Analisi dei fabbisogni formativi dei docenti che lavorano con i migranti adulti".
Se vuoi partecipare alle nostre attività di ricerca,  e compila il breve questionario che ti proponiamo: ci darai la possibilità di conoscere le tue esperienze di formatore in Italia ed individuare le lacune presenti nel sistema esistente, per poter poi sviluppare un programma di formazione per docenti/educatori.

Il 10 Novembre 2018 l'attività di ricerca si estende anche agli studenti, per conoscere la loro opinione sul sistema formativo interculturale, indagare sui punti di forza e di debolezza delle attività esistenti e raccogliere informazioni utili per la progettazione del programma formativo rivolto ai docenti/educatori.
Se sei straniero, vivi in Italia e stai frequentando o hai frequentato in passato attività formative, aiutaci a portare a termine la nostra ricerca, e compila il questionario che abbiamo predisposto. 

La prima newsletter del Progetto è finalmente disponibile. Per leggerla,

Il sito web di progetto è finalmente on line!! per seguire tutti gli aggiornamenti!

L'11 e 12 Aprile 2019 si è tenuto il Secondo Meeting di Progetto, presso la nostra sede.


La seconda newsletter del Progetto è finalmente disponibile. Per leggerla, 

Il 12 e 13 Settembre 2019 si è tenuto il Terzo Meeting di Progetto a Helsinki (Finlandia), presso la sede di Learning for Integration ry.
 

Il terzo Output del progetto Erasmus+ Intertraine è finalmente disponibile in tutte le lingue dei Paesi Partner (Inglese, Italiano, Greco e Finlandese). Si tratta del Programma del Corso di Educazione Interculturale, a cui presto ci si potrà iscrivere gratuitamente, accedendo al sito web di progetto Per leggere e scaricare la versione in Italiano dell'Output, clicca qui:

La terza newsletter del Progetto è finalmente disponibile. Per leggerla, 

Il quinto Output del progetto Erasmus+ Intertraine è finalmente disponibile in tutte le lingue dei Paesi Partner (Inglese, Italiano, Greco e Finlandese). Si tratta dell'Handbook per il docente, in cui potrete trovare Attività, Esercizi e Modalità di valutazione, utili per la gestione di una classe MulticulturalePer leggere e scaricare la versione in Italiano dell'Output, clicca qui:
Selezione e Reclutamento
 
Studio Risorse supporta le aziende nel processo di selezione del personale da impiegare a vario titolo nella propria struttura organizzativa. 
 
 
In qualità di Ente accreditato dalla Regione Basilicata per l'erogazione di Servizi al Lavoro, Studio Risorse si impegna a favorire il matching tra domanda ed offerta di lavoro, attraverso percorsi di orientamento ed accompagnamento, rivolti a disoccupati alla ricerca di prima o nuova occupazione, ma anche tramite consulenza specialistica nei confronti di aziende interessate all'assunzione di nuovo personale.
Se sei disoccupato e ti piacerebbe essere inserito nel nostro database, manda il tuo curriculum a . Nell'oggetto della mail indica "Selezione" e sarai ricontattato non appena si creeranno le opportunità occupazionali giuste per te.
Se invece sei titolare o socio di un'azienda che intende assumere nuovo personale e ti vorresti la nostra consulenza, manda una mail all'indirizzo  specificando richiesta, esigenze particolari ed i tuoi recapiti telefonici, così da poter essere ricontattato tempestivamente.
Digital Teaching in Vet System - DIGITAL.VET
Studio Risorse è Partner del Progetto Digital Teaching in Vet System - DIGITAL.VET, avviato il 1° Settembre 2019 nell'ambito del Programma Erasmus+ Call 2019 e coordinato dalla Akademia Humanistyczno-Ekonomiczna w Lodzi di Lodz (Polonia).
 
 
Il progetto mira a creare un partenariato tra Operatori del Sistema VET che possa supportare lo sviluppo di approcci sistematici e di opportunità per la crescita professionale dei docenti/formatori VET e di conseguenza migliorare le metodologie didattiche rendendole aperte, digitali, innovative ed efficaci. 
Le attività, che saranno sviluppate da 6 organizzazioni VET e saranno implementate in 5 Paesi Europei (Polonia, Italia, Portogallo, Slovenia e Spagna), consentiranno il miglioramento delle conoscenze e delle competenze dei docenti VET sull'utilizzo dei metodi innovativi e digitali creati nell'ambito del progetto e rispondenti ai requisiti EQF, ECVET ed EQAVET. In particolare, saranno realizzati i seguenti output intellettuali: 
1. Ricerca in ciascun paese partner sulle buone pratiche di Apprendimento attraverso Mobile e Realtà Virtuale ed Aumentata applicate al settore VET, che permetterà l'elaborazione di un Handbook disponibile in tutte le lingue dei Paesi Partner. 
2. Conduzione di un'attività di Job Analysis finalizzata all'individuazione dell'Esperto di Didattica digitale ed immersiva per la formazione professionale
3. Progettazione ed erogazione di un Corso in modalità E-Learning denominato "Esperti di didattica digitale ed immersiva per la formazione professionale"
4. Sviluppo dell'APP iDid: un'applicazione per la didattica in realtà virtuale ed aumentata 
5. Elaborazione di un percorso di valutazione ed autovalutazione per testare le competenze acquisite in materia di didattica immersiva applicata alla formazione professionale
 
Grazie alla realizzazione di queste attività, saranno formati circa 630 docenti VET, 12 di loro parteciperanno all'Evento di Formazione di Staff ed oltre 7.000 persone saranno attivamente coinvolte nella Disseminazione a livello europeo, nazionale e regionale.
Durante l'ultimo anno di vita del progetto, circa 2.500 docenti VET avranno libero accesso agli output tecnologici ed innovativi prodotti dalla Partnership (Corso E-learning, App iDid e Percorso di Valutazione ed Autovalutazione) ed anche dopo la fine del progetto, i prodotti realizzati rimarranno disponibili in modalità open-source.
Gli altri partner internazionali coinvolti nella realizzazione degli obiettivi progettuali sono:
- AFN ACADEMIA FORMAÇÃO DO NORTE, UNIPESSOAL LDA (Portogallo)
- CENTER REPUBLIKE SLOVENIJE ZA POKLICNO IZOBRAZEVANJE (Slovenia)
- ASOCIACION DE INNOVACION EMPRENDIMIENTO Y TECNOLOGIAS DE LA INFORMACION Y LA COMUNICACION INNETICA (Spagna)
- iInformatica S.r.l.s. (Italia)
 

Il 7 e 8 Novembre 2019 si è tenuto il Kick-Off Meeting, presso la sede dell'Applicant Akademia Humanistyczno-Ekonomiczna w Lodzi a Lodz (Polonia).
Immagini del Kick-Off Meeting

 
 
Enhanching Entrepreneurship Skills - ENTRE-FORWARD
Studio Risorse è Partner del Progetto Enhanching Entrepreneurship Skills - ENTRE-FORWARD, avviato il 1° Settembre 2019 nell'ambito del Programma Erasmus+ Call 2019 e coordinato dalla Cooperative di Initiative Jeunes di Bastia (Francia).
 
 
Il progetto mira a migliorare le competenze e capacità in ambito manageriale di educatori, docenti, formatori, orientatori, giovani, studenti e nuovi imprenditori.
Attraverso la produzione e disseminazione dei 5 output intellettuali previsti, il partenariato, costituito da 6 organizzazioni provenienti da altrettanti Paesi Europei (Grecia, Polonia, Portogallo, Italia, Spagna e Francia), fornirà conoscenze, capacità e metodologie necessarie ad esperti che dovranno poi formare a loro volta imprenditori efficaci, con l'obiettivo finale di sviluppare la formazione imprenditoriale a Scuola e nelle Università di tutta Europa.  
In particolare, saranno realizzati i seguenti output intellettuali: 
1. Elaborazione di un Handbook che elencherà le buone pratiche già esistenti in materia di Formazione Manageriale e presenterà una mappatura dei fabbisogni del mercato in una prospettiva imprenditoriale.
2. Progettazione di uno strumento di Orientamento on line, volto all'individuazione delle principali competenze manageriali ed alla loro valutazione
3. Progettazione ed erogazione di un Programma Formativo Manageriale, rappresentato da un curriculum modulare e da un toolkit contenente tutto il materiale didattico necessario
4. Elaborazione di una E-Guide sulle opportunità imprenditoriali, che includerà anche l'indicazione delle competenze richieste ed attività ed esercizi motivazionali legati all'apprendimento manageriale. 
5. Creazione ed implementazione di una Piattaforma on line interattiva di Orientamento Manageriale, che conterrà i dati statistici raccolti (compresi i risultati dei test di valutazione), la E-Guide sulle opportunità imprenditoriali, informazioni utili in ambito manageriale, strumenti e materiale didattico per migliorare le competenze manageriali e comunicative ed una specifica sezione che metterà in collegamento consulenti e formatori con imprenditori e persone che vorrebbero avviare una nuova attività in proprio. 
Per la realizzazione di queste attività, saranno coinvolte circa 450 persone direttamente ed oltre 4.000 indirettamente. Nello specifico, al progetto parteciperanno 120 giovani, 210 formatori/docenti/orientatori e 108 stakeholders ed esperti di Imprenditorialità.  
Gli altri partner internazionali coinvolti nella realizzazione degli obiettivi progettuali sono:
- ETAIREIA PROIGMENON EFARMOGON SISTIMATON DIOIKISIS-MONOPROSOPI ETAREIA PERIOPISMENIS EYTHINIS (Grecia)
- STOWARZYSZENIE CENTRUM WSPIERANIA EDUKACJI I PRZEDSIEBIORCZOSCI (Polonia)
- UNIAO DAS FREGUESIAS DE GONDOMAR (SCOSME) VALBOM E JOVIM (Portogallo)
- DEP INSTITUT SL (Spagna)
Consulta o scarica la brochure ufficiale del progetto, disponibile qui sotto in versione Italiana ed Inglese. 


Il 28 e 29 Novembre 2019 si è tenuto il Kick-Off Meeting, presso la sede dell'Applicant Cooperative di Initiative Jeunes a Bastia (Francia).
Immagini del Kick-Off Meeting


27.05.2020
Pubblicata la prima Newsletter di Progetto. Per conoscere tutte le novità ed i risultati raggiunti fino ad ora, consultala cliccando il link qui sotto 

 
STRengthen socio-Emotional competeNce to Guidance pracTitioners - STR.E.N.G.Th
Studio Risorse è Partner del Progetto STRengthen socio-Emotional competeNce to Guidance pracTitioners - STR.E.N.G.Th, avviato il 1° Settembre 2019 nell'ambito del Programma Erasmus+ Call 2019 e coordinato dalla Centrul Municipiului Bucuresti de Resurse si Asistenta Educationala di Bucarest (Romania).
 
 
Il progetto mira a migliorare le competenze e le capacità degli orientatori, per permettere loro di assistere meglio in futuro i loro clienti nelle decisioni legate alla pianificazione della propria carriera. 
Attraverso la produzione e disseminazione dei 5 output intellettuali previsti, il partenariato, costituito da 8 organizzazioni provenienti da 7 Paesi Europei (Grecia, Germania, Portogallo, Finlandia, Italia, Olanda e Romania), otterrà un doppio risultato: da un lato contribuirà al miglioramento delle competenze e dell'efficacia degli orientatori e dall'altro accrescerà l'occupabilità e le capacità decisionali degli utenti che si rapportano a quegli orientatori.  
In particolare, saranno realizzati i seguenti output intellettuali: 
1. Creazione di un Toolkit contenente una serie di metodologie atte a sviluppare, rafforzare e migliorare le competenze degli orientatori legate all'Intelligenza Sociale ed Emotiva. Questo output conterrà una panoramica sullo stato dell'arte della letteratura scientifica internazionale nell'ambito delle competenze sociali ed emotive e presenterà inoltre le metodologie più efficaci per migliorare tali competenze.
2. Elaborazione di un Handbook sui fabbisogni formativi degli orientatori in materia di competenze sociali ed emotive, che presenterà i principali gap da colmare per migliorare l'efficacia dell'attività dell'orientatore.
3. Progettazione ed erogazione di un Programma Formativo rivolto agli orientatori sull'Intelligenza sociale ed emotiva, basato proprio sui risultati raccolti per la realizzazione dei primi due output intellettuali.
4. Creazione ed implementazione di una Piattaforma on line, a cui gli orientatori potranno accedere per partecipare ad un'attività formativa in modalità e-learning ed ottenere il toolkit contenente esercizi e materiali didattici utili per migliorare le competenze in materia di Intelligenza sociale ed emotiva.
5. Elaborazione di una Guida di autovautazione, utile agli orientatori per testare le proprie competenze in materia di Intelligenza sociale ed emotiva. La guida rappresenterà uno strumento utile e pratico che permetterà agli orientatori di implementare e sviluppare in autonomia metodologie di autovalutazione, migliorando così le proprie competenze e quindi l'efficacia della propria attività. 
Per la realizzazione di queste attività, saranno coinvolte circa 700 beneficiari ed oltre 200 Stakeholders ed esperti di Orientamento.   
Gli altri partner internazionali coinvolti nella realizzazione degli obiettivi progettuali sono:
- ETAIREIA PROIGMENON EFARMOGON SISTIMATON DIOIKISIS-MONOPROSOPI ETAREIA PERIOPISMENIS EYTHINIS (Grecia)
- HOCHSCHULE DER BUNDESAGENTUR FUER ARBEIT (Germania)
- UNIAO DAS FREGUESIAS DE GONDOMAR (SCOSME) VALBOM E JOVIM (Portogallo)
- HAMEEN AMMATTIKORKEAKOULU OY (Finlandia)
- STICHTING NETWORK FOR INNOVATION IN CAREER GUIDANCE AND COUNSELLING IN EUROPE (Olanda)
- INSTITUTUL DE STIINTE ALE EDUCATIEI (Romania)

Il 12 e 13 Dicembre 2019 si è tenuto il Kick-Off Meeting, presso la sede del Partner Hochschule Der Bundesagentur Fuer Arbeit a Mannheim (Germania).
Immagini del Kick-Off Meeting

 
 
Emergenza da COVID 19 - Prime misure urgenti di sostegno alle imprese e ai lavoratori
Al fine di contrastare l'emergenza epidemiologia dal COVID-19, la Regione Basilicata ha adottato diversi provvedimenti, finalizzati a sostenere le imprese, i lavoratori ed i liberi professionisti. Tali provvedimenti sono stati descritti nelle Deliberazioni di Giunta Regionale approvate nella seduta del 20.03.2020 e pubblicate sul BUR speciale n. 30 del 31.03.2020.
 
Noi di Studio Risorse siamo da sempre vicini alle aziende locali ed ai lavoratori dipendenti ed autonomi operanti nella regione e, anche in questo periodo di grande emergenza, offriamo i nostri servizi di consulenza e supporto per la gestione delle misure emanate dalla Regione Basilicata.
Per avere maggiori informazioni o chiarimenti circa i Provvedimenti sotto elencati, quindi, non esitate a contattarci, mandando un'e-mail all'indirizzo  e specificando il vostro recapito telefonico e la misura per la quale richiedete assistenza. Vi ricontatteremo tempestivamente per fornirvi il nostro aiuto.
Questi i provvedimenti urgenti attualmente in vigore: 
- Misure straordinarie per fronteggiare l'Emergenza Sanitaria Covid-19: La Regione Basilicata stanzia contributi a fondo perduto per rilanciare l'economia lucana.

 
- Deliberazione di Giunta Regionale n. 196 del 20/03/2020
Primi provvedimenti urgenti di sostegno alle imprese e ai lavoratori connessi all'emergenza epidemiologica da COVID -19.  Differimento termini investimenti cofinanziati da strumenti di incentivazione regionale e sospensione pagamento delle rate previste dai piani di restituzione dei finanziamenti agevolati concessi da Sviluppo Basilicata Spa a valere sullo strumento finanziario del Micro Credito di cui alle DD.GG. RR. n. 1624/2011 e n. 1867/2012

 
- Deliberazione di Giunta Regionale n. 197 del 20/03/2020
Misura speciale di sostegno alle imprese, ai lavoratori autonomi, a liberi professionisti connessa all'emergenza epidemiologica da COVID-19. Istituzione fondo "Piccoli prestiti per il sostegno e il rafforzamento delle micro imprese lucane" e approvazione Avviso Pubblico per la presentazione delle domande di accesso al fondo"

 
- Deliberazione di Giunta Regionale n. 198 del 20/03/2020
Misura speciale di sostegno alle imprese e ai lavoratori connessa all'emergenza epidemiologica da COVID 19. PO FESR BASILICATA 2014-2020-Asse 3 "Competitività" Azione 3.C.3.1.1. Fondo istituito ai sensi art. 45 della legge 23 luglio 2009, n. 99 e smi. Approvazione Avviso Pubblico "Incentivi per l'adozione di piani aziendali di smart working"

- Deliberazione di Giunta Regionale n. 199 del 20/03/2020
PO FESE Basilicata 2014-2020 DGR n. 526 del 15 giugno 2018 - Avviso Pubblico "Destinazione Giovani" - Bonus alle imprese per l'assunzione di giovani e diplomati e laureati - Approvazione procedure gestionali in osservanza DPCM marzo 2020-modifica Art. 11.1 e Art. 11.2

 
 
 
 
AVVISO GAL START 2020 “SPRINT IMPRESA”
Il 12  Marzo 2020 il GAL START 2020 S.r.l. ha pubblicato  l’Avviso Pubblico “SPRINT IMPRESA Sostegno alla costituzione e allo sviluppo di micro e piccole imprese” finanziato nell’ambito della Misura 19  - Sviluppo Locale Tipo Partecipativo –SMTP LEADER - Sottomisura 19.2.A Azioni Specifiche PSR.
 
 
La natura del Bando prevede investimenti immateriali e materiali e si pone l’obiettivo di favorire la creazione ed il sostegno di quelle piccole attività imprenditoriali legate al recupero dell’identità e della vivacità culturale dei luoghi, ai manufatti artigianali tradizionali, anche reinterpretati in una visione artistica, dei servizi alla popolazione ed al turismo rurale.
Nello specifico saranno sostenuti investimenti per le imprese esistenti e per la costituzione di nuove imprese in ambito extra-agricolo.
I soggetti beneficiari ammessi a contributo sono le imprese iscritte alla CCIAA, nonché le imprese costituende.  Sono escluse le imprese agricole.
Gli interventi devono essere localizzati nei Comuni dell’area Leader “Matera Orientale - Metapontino”:  Bernalda, Colobraro, Ferrandina, Grassano, Grottole, Irsina, Miglionico, Montalbano Jonico, Montescaglioso, Nova Siri, Pisticci, Pomarico, Rotondella, Tursi, Valsinni.
Il sostegno è concesso in forma di contributo in conto capitale a fondo perduto, ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013 (Regime De Minimis) nella misura del 50% delle spese ammissibili.  Le soglie di ammissibilità minima e massima degli investimenti proposti sono rispettivamente di € 30.000,00 e € 70.000,00 esclusa l’IVA non ammissibile.
Le domande di sostegno devono essere inoltrate tramite i CAA entro 60 giorni consecutivi dalla pubblicazione del presente Bando ovvero entro il 10 Maggio. La documentazione richiesta insieme alla domanda rilasciata dal Sistema SIAN dovrà pervenire entro le ore 13,00 del giorno 18 maggio 2020, tramite PEC al seguente indirizzo: .
Per maggiori informazioni, clicca o contattaci tramite e mail al seguente indirizzo:
Qui di seguito, trovi il Bando, le FAQ e tutti gli allegati, da consultare o scaricare liberamente. 

 
 
Slider
Ultime Notizie da Studio Risorse

Misure straordinarie Emergenza Sanitaria Covid-19: contributi a fondo perduto dalla Regione  Basilicata per rilanciare l’economia lucana

Pubblicati dalla Regione Basilicata due Bandi per il rilancio dell’economia lucana. Il primo, finanziato con 30 milioni di euro, prevede l’assegnazione di un “contributo a fondo perduto per liquidità e ripresa in sicurezza alle microimprese operanti nei settori dell’industria, commercio, artigianato, ristorazione senza somministrazione, servizi alla persona, sport e intrattenimento”. Il secondo denominato “Pacchetto turismo … Continua a leggere Misure straordinarie Emergenza Sanitaria Covid-19: contributi a fondo perduto dalla Regione  Basilicata per rilanciare l’economia lucana

Immagine non disponibile
Ultime Notizie da Studio Risorse

Bando Impresa SIcura: rimborso per le spese sostenute per l’acquisto di DPI

A partire dalle ore 9.00 di lunedì 11.05.2020, le imprese italiane regolarmente iscritte alla CCIAA potranno partecipare al Bando Invitalia Impresa SIcura e richiedere il rimborso delle spese relative all’acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.  Il rimborso potrà riguardare le spese sostenute dal 17.03.2020 all’11.06.2020 per l’acquisto … Continua a leggere Bando Impresa SIcura: rimborso per le spese sostenute per l’acquisto di DPI

Immagine non disponibile
Ultime Notizie da Studio Risorse

Piano Regionale dello Spettacolo – Anno 2019

Il 31.03.2020 la Regione Basilicata ha pubblicato il Piano Regionale dello Spettacolo per l’Anno 2019, con l’obiettivo di sostenere la produzione, la distribuzione e l’esercizio delle attività legate allo spettacolo. I progetti, da candidare attraverso il portale istituzionale della Regione Basilicata entro le ore 18.00 del 30.04.2020, possono riguardare uno dei seguenti settori di attività: … Continua a leggere Piano Regionale dello Spettacolo – Anno 2019

Immagine non disponibile
Ultime Notizie da Studio Risorse

AVVISO GAL START 2020 “SPRINT IMPRESA”

Il 12  Marzo 2020 il GAL START 2020 S.r.l. ha pubblicato  l’Avviso Pubblico “SPRINT IMPRESA Sostegno alla costituzione e allo sviluppo di micro e piccole imprese” finanziato nell’ambito della Misura 19  – Sviluppo Locale Tipo Partecipativo –SMTP LEADER – Sottomisura 19.2.A Azioni Specifiche PSR. La natura del Bando prevede investimenti immateriali e materiali e si … Continua a leggere AVVISO GAL START 2020 “SPRINT IMPRESA”

Immagine non disponibile
Ultime Notizie da Studio Risorse

Emergenza da COVID 19 – Prime misure urgenti di sostegno alle imprese e ai lavoratori stanziate dalla Regione Basilicata

Al fine di contrastare l’emergenza epidemiologia dal COVID-19, la Regione Basilicata ha adottato diversi provvedimenti, finalizzati a sostenere le imprese, i lavoratori ed i liberi professionisti. Tali provvedimenti sono descritti nelle Deliberazioni di Giunta Regionale approvate nella seduta del 20.03.2020 e pubblicate sul BUR speciale n. 30 del 31.03.2020. Noi di Studio Risorse siamo da … Continua a leggere Emergenza da COVID 19 – Prime misure urgenti di sostegno alle imprese e ai lavoratori stanziate dalla Regione Basilicata

Immagine non disponibile
Ultime Notizie da Studio Risorse

Emergenza da COVID 19 – Prime misure urgenti di sostegno alle imprese e ai lavoratori

Al fine di contrastare l’emergenza epidemiologia dal COVID-19, la Regione Basilicata ha adottato diversi provvedimenti, finalizzati a sostenere le imprese, i lavoratori ed i liberi professionisti. Tali provvedimenti sono descritti nelle Deliberazioni di Giunta Regionale approvate nella seduta del 20.03.2020 e pubblicate sul BUR speciale n. 30 del 31.03.2020. Noi di Studio Risorse siamo da … Continua a leggere Emergenza da COVID 19 – Prime misure urgenti di sostegno alle imprese e ai lavoratori

Immagine non disponibile
Ultime Notizie da Studio Risorse

Chiusura uffici

Immagine non disponibile
Ultime Notizie da Studio Risorse

Chiusura straordinaria al pubblico

Immagine non disponibile
Ultime Notizie da Studio Risorse
Immagine non disponibile
Ultime Notizie da Studio Risorse

Progetto Erasmus+ InterTrainE Newsletter n. 3

Benvenuto alla terza newsletter del Progetto Erasmus+ Intercultural Training for Educators (InterTrainE), coordinato dalla Heriot-Watt University di Edimburgo, di cui siamo orgogliosi di far parte in qualità di Partner.   Rimani aggiornato su tutte le attività realizzate nell’ambito del Progetto InterTrainE, consultando la nostra terza newsletter, che trovi cliccando qui. Per maggiori informazioni sul progetto, … Continua a leggere Progetto Erasmus+ InterTrainE Newsletter n. 3

Immagine non disponibile
previous arrow
next arrow
Slider
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider