• Twitter
  • Facebook
  • Rss
  • Google

Direttore Artistico dell’Impresa Culturale

In data 01/06/2011 è stato pubblicato il bando di reclutamento allievi per il Progetto Integrato di Formazione dal titolo "Direttore Artistico dell’Impresa Culturale".

Il progetto, per il quale è possibile presentare candidatura entro e non oltre il 30/06/2011 secondo le modalità indicate nel bando di reclutamento allievi, mira alla formazione della figura professionale di Direttore artistico, Classificazione ISTAT-ISFOL: Unità Professionale 2.5.5.2.3.

Il Profilo è rappresentato da una persona laureata, in possesso di competenze tecniche e artistiche, con buone conoscenze nel campo della Cultura. Il Direttore artistico presenta, inoltre, buone capacità creative ed organizzative, abilità nel costruire e mantenere relazioni; è una persona curiosa, attratta dalle novità, dalle tendenze che si affermano a livello nazionale e internazionale. Si tratta dunque di una figura complessa che si avvale di competenze diversificate necessarie non solo alla ideazione e realizzazione artistica, tecnica ed organizzativa di una produzione culturale, ma anche a garantire la resa artistica del prodotto finale.

L’obiettivo generale del progetto è quello di attuare nel sistema culturale della Regione Basilicata una strategia di sviluppo territoriale basata sulla forte integrazione tra le componenti del settore culturale, la dimensione territoriale e quella dei settori ad esso connesso (formazione professionale, ricerca scientifica, turismo, comunicazione e marketing, produzione specializzata, ecc..)

Video