• Twitter
  • Facebook
  • Rss
  • Google

Avviso Pubblico “Formazione continua per aziende coinvolte dagli effetti della crisi economica”

Sul BUR n. 42 del 7 Ottobre 2015 è stato pubblicato  l’Avviso Pubblico “Formazione continua per aziende coinvolte dagli effetti della crisi economica ” finalizzato al finanziamento di azioni formative per aggiornare e crescere le competenze dei lavoratori delle imprese con unità locali di produzione ubicate nel territorio regionale, interessate alla realizzazione di attività di formazione continua per favorire la competitività migliorando la loro capacità di adattamento o di anticipazione dei cambiamenti. 

 

L’avviso è rivolto alle imprese lucane che abbiano sottoscritto contratti di solidarietà e/o a quelle che abbiano attuato programmi di riconversione/ristrutturazione aziendale/riorganizzazione produttiva/re-industrializzazione, per i propri lavoratori, compresi quelli sotto tutela degli ammortizzatori sociali e quelli provenienti da aziende in crisi insediate in aree produttive lucane inseriti nel proprio organico da non oltre dodici mesi dalla presentazione della candidatura.

 

I progetti di formazione sono costituiti ciascuno da uno o più interventi, articolati in una o più edizioni della medesima durata (max. 200 ore). Ciascuna edizione non può avere un numero di allievi superiore a 15.  Le attività formative possono essere svolte in orario di lavoro e/o al di fuori di esso.

I finanziamenti erogati ai sensi del presente Avviso si configurano come aiuti di Stato (Aiuti di importanza minore “de minimis” o “Aiuti alla formazione in esenzione”).

Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è fissato al 06/11/2015.

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare i nostri uffici, telefonando al  n. 0835 386028 oppure inviando una e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..