• Twitter
  • Facebook
  • Rss
  • Google

Master non Universitario “Management del Prodotto Culturale e Creativo”

  

 

STUDIO RISORSE S.r.l. organizza il Master non Universitario dal titolo “Management del Prodotto Culturale e Creativo”, finalizzato al conseguimento dell'Attestato di Specializzazione, finanziabile al 100% dalla Regione Basilicata, come previsto dell'Avviso Pubblico “Concessione di contributi per la partecipazione a Master non Universitari in Italia e all'Estero”.

 

 

FINALITA’ DEL PROGETTO:

L’obiettivo generale del progetto è quello di attuare nel sistema culturale della Regione Basilicata una strategia di sviluppo territoriale basata sulla forte integrazione tra le componenti del settore culturale, la dimensione territoriale e quella dei settori ad esso connesso (formazione professionale, ricerca scientifica, turismo, comunicazione e marketing, produzione specializzata, ecc..).

Il progetto mira alla formazione della figura professionale del “Manager del Prodotto Culturale e Creativo”. Il Profilo è rappresentato da una persona laureata, in possesso di competenze tecniche e artistiche, con buone conoscenze nel campo della Cultura. Il Manager del Prodotto Culturale presenta, inoltre, buone capacità creative ed organizzative, abilità nel costruire e mantenere relazioni; è una persona curiosa, attratta dalle novità, dalle tendenze che si affermano a livello nazionale e internazionale. Si tratta dunque di una figura complessa che si avvale di competenze diversificate necessarie non solo alla ideazione e realizzazione artistica, tecnica ed organizzativa di una produzione culturale, ma anche a garantire la resa artistica del prodotto finale.

 

REQUISITI DI ACCESSO:

Laurea triennale in discipline umanistiche ed artistiche, economiche, politico sociali e tecnico-scientifiche

PIANO FORMATIVO:

-          N. 452 ore di Formazione d’Aula

-          N. 240 ore di Stage

-          N. 150 ore di Project Work

-          N.   24 ore di Ricerca attiva del lavoro

-          N.   34 ore di Valutazione

Numero minimo di allievi: 8

Numero massimo di allievi: 16

Durata complessiva: 900 ore

Certificazione finale:

Attestato di Specializzazione rilasciato a seguito di superamento dell’esame finale.

Certificazione ECDL gratuita (previo superamento di esame)

SEDI:

Fase di Formazione d’aula:  presso Studio Risorse S.r.l. – Vico I Marconi n. 6 – MATERA

Fase di Stage: presso imprese regionali ed extraregionali interessate alla figura professionale del Manager del Prodotto Culturale che operano nell'ambito dell'Industria culturale e creativa

PER INFO E ISCRIZIONI

Per maggiori informazioni, iscrizioni e per supporto alla richiesta di Voucher alla Regione Basilicata, rivolgersi a Studio Risorse S.r.l. – Vico I Marconi n. 6 – 75100 MATERA