Progetto “Formazione Interculturale per Formatori – InterTrainE” Analisi dei fabbisogni formativi

Studio Risorse è Partner del Progetto “Formazione Interculturale per Formatori – InterTrainE”, avviato il 1° Ottobre 2018 nell’ambito del Programma Erasmus+ Call 2018, coordinato dalla Heriot-Watt University di Edimburgo (Regno Unito) e gestito da 7 partner di 4 Stati (Gran Bretagna, Finlandia, Italia, Grecia).

Il progetto ha l’obiettivo di sviluppare un programma di formazione per docenti/educatori che lavorano con migranti adulti. In questa prima fase, stiamo conducendo l’analisi dei bisogni formativi e ti chiediamo ti dedicare 5 minuti alla compilazione del questionario di indagine che trovi cliccando qui.

Questo breve questionario è incentrato sulle tue esperienze di formatore in Italia ed ha l’obiettivo di individuare le lacune presenti nel sistema esistente, insieme ai fabbisogni formativi specifici dei target di riferimento.

Abbiamo distribuito questionari simili anche negli altri stati Partner e, una volta ottenuti tutti i risultati, verrà redatta una relazione finale sull’analisi dei fabbisogni formativi rilevati e sarà quindi progettato un programma didattico dedicato. 

Le tue risposte sono e resteranno anonime. Verranno archiviate con la massima sicurezza, verranno usate soltanto per gli scopi previsti da questo progetto e non saranno condivise con parti terze, secondo quanto previsto dalla normativa Europea in materia di Privacy.

Nel ringraziarti per la preziosa collaborazione, ti ricordiamo che puoi trovare maggiori info sul Progetto InterTrainEal cliccando qui.