Piano Regionale dello Spettacolo – Anno 2019

Il 31.03.2020 la Regione Basilicata ha pubblicato il Piano Regionale dello Spettacolo per l’Anno 2019, con l’obiettivo di sostenere la produzione, la distribuzione e l’esercizio delle attività legate allo spettacolo.

I progetti, da candidare attraverso il portale istituzionale della Regione Basilicata entro le ore 18.00 del 30.04.2020, possono riguardare uno dei seguenti settori di attività:

  1. Teatro
  2. Danza
  3. Musica
  4. Spettacolo viaggiante e circense

e possono essere presentati da:

  1. Tutti i soggetti iscritti all’Albo degli Operatori dello Spettacolo della Regione Basilicata, come previsto dall’art. 11 della L.R. 37/2014
  2. Gli operatori dello spettacolo singoli o in circuito, che risultano essere beneficiari di finanziamenti relativi al settore dello spettacolo, a valere sulle risorse del Fondo Unico dello Spettacolo – FUS assegnate dal MIBACT

Il contributo regionale per ciascun progetto non può essere superiore al 50 per cento del totale dei costi riconosciuti ammissibili e non può, comunque, eccedere il disavanzo del piano finanziario preventivo.

Noi di Studio Risorse da molti anni gestiamo la progettazione, gestione e rendicontazione di Progetti Culturali finanziati a valere sul Piano dello Spettacolo della Regione Basilicata e anche quest’anno offriamo le nostre attività di consulenza specialistica agli Operatori dello Spettacolo intenzionati a candidare la propria proposta progettuale.

Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata del nostro sito cliccando qui o contattaci via e-mail all’indirizzo info@studioriosorse.it.