Scadono il 25 marzo 2021 le iscrizioni al Corso ICDL IT Security.

La certificazione di competenze digitali ICDL gode di moltissimi riconoscimenti in forza dei quali coloro che la conseguono ottengono punteggi o preferenze in concorsi, selezioni e graduatorie scolastiche, ove espressamente previsto.

Il corso ICDL IT SECURITY, della durata di 8 ore al costo di € 190,00 IVA inclusa (invece di 244,00), è comprensivo del costo per il rilascio della skills card e dell’esame. Al superamento dell’esame si conseguirà la certificazione ICDL IT SECURITY.

Il corso tratta la sicurezza informatica e fornisce le competenze necessarie per identificare e trattare le minacce associate all’uso delle tecnologie informatiche, migliorando la capacità di gestire in modo sicuro i propri dati ed i dati delle organizzazioni.

Il corso è svolto a distanza in videoconferenza ed è programmato per i pomeriggi di sabato 27 e domenica 28 marzo 2021 dalle ore 15.30 alle ore 19.30.
Per seguire il corso è necessario un computer dotato di webcam, microfono e casse, di sistema operativo e software aggiornati previsti nel corso, collegamento ad una linea internet stabile.

L’esame è programmato per giovedì 1° aprile e potrà essere svolto in presenza nella sede di Matera (se le disposizioni previste dal DPCM lo consentiranno) o in remoto dalla propria abitazione.
Le date del corso e degli esami potranno subire variazioni per motivi organizzativi.

Per Informazioni: cell. 3335284940. Tel. 0835 386028 – fad@studiorisorse.it – Studio Risorse S.r.l. – Vico I Marconi, 6 – 75100 Matera (MT)

Per approfondimenti sui contenuti del corso accedere alla pagina web del sito ufficiale AICA al link https://www.aicanet.it/it-security
Per approfondimenti sulla spendibilità e riconoscimenti delle certificazioni ICDL accedere alla pagina web del sito ufficiale AICA al link https://www.ecdl.it/spendibilita-di-ecdl.