Offriamo una vasta gamma di servizi:
- Supporto alle Pubbliche Amministrazioni per la realizzazione di Progetti finanziati
- Consulenza specialistica per la realizzazione di Interventi volti alla Trasformazione digitale
- Progettazione ed erogazione di Interventi Formativi e di Orientamento
- Gestione di Servizi al Lavoro: selezione, reclutamento e accompagnamento al lavoro e all’autoimprenditorialità
- Consulenza direzionale e manageriale rivolta alle imprese per l’individuazione e la gestione di pratiche di Finanza agevolata connesse ai contributi per l’assunzione di nuovo personale o per la realizzazione di start-up ed investimenti innovativi
- Progettazione e gestione di Programmi ed iniziative comunitarie, quali ad esempio il Programma Erasmus+.
La Programmazione Europea 2021-2027 ha introdotto molte novità e risorse con lo stanziamento di oltre 1.800 miliardi di Euro, destinati a raggiungere gli obiettivi e le strategie fondamentali dell’Unione Europea (Green Deal, Transizione digitale, Inclusione e Coesione, Mobilità sostenibile ecc..).
In tutti i settori economici è atto un veloce e inarrestabile cambiamento: solo le aziende in grado di innovarsi saranno in grado di evolversi ed affrontare il Mercato, traendo importanti vantaggi dalla digitalizzazione dei processi.
Lo sviluppo, l'acquisizione e l’aggiornamento continuo delle competenze sono essenziali per modernizzare il mercato del lavoro, al fine di fornire nuove forme di flessibilità, adattabilità e sicurezza alle persone in cerca di lavoro, ai lavoratori e ai datori di lavoro.
L’incontro tra domanda ed offerta di lavoro deve essere sostenuto e stimolato, attraverso azioni di promozione delle opportunità lavorative (“vacancy”) disponibili sul territorio e di intercettazione delle candidature esistenti (“matching”).
In alcune fasi cruciali del ciclo di vita aziendale, gli imprenditori hanno bisogno di consulenza per affrontare i principali processi di investimento pubblico a condizioni vantaggiose. Per questo motivo, le nostre iniziative sono progettate e realizzate per aiutare le imprese nei momenti decisivi di nascita, sviluppo, consolidamento, innovazione e cambiamenti strategici.
La collaborazione internazionale e lo scambio di buone pratiche con partner esteri costituiscono uno strumento fondamentale per evolversi, sperimentare nuove attività ed arricchire il proprio bagaglio professionale e aziendale.